Chi siamo
La nostra agenzia

Nel cuore della Magna Grecia Tirrenica ed alle porte del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, sorge Agropoli, importante centro turistico commerciale del Cilento. Oggi chi visita Agropoli resta incantato per il duplice aspetto che caratterizza il paese: per la bellezza naturale di questi luoghi, poi per l'atmosfera d'antico che permea tutta la zona e che rivive nelle varie memorie storiche. Agropoli sorge all'estremità meridionale del Golfo di Salerno ed a limite settentrionale della Costa del Cilento. Antico borgo marittimo, centro balneare ricco di servizi e attrattive per turisti e villeggianti. L'abitato è sormontato dal centro storico, che conserva il centro antico, gran parte delle mura e il portale seicentesco. Il centro storico è di forte richiamo turistico. Lungo le numerose stradine e tra i monumenti, vi sono negozi, bar e locali che servono i piatti del luogo, tra cui la pizza agropolese, servita in un cesto di vimini. Vi si accede attraverso la caratteristica salita degli "scaloni", uno dei pochi esempi di salita a gradoni e la porta monumentale, ben conservata. Come tutto il Cilento, Agropoli è una città ricca di tradizione. Le più notevoli manifestazioni sono: la festa della Madonna di Costantinopoli, durante la quale, a partire dagli anni 70, per iniziativa di Filomena Vissicchio la statua della Madonna (che generalmente è nella chiesa omonima sul centro storico) è portata in processione sul mare di notte seguita da molte barche di pescatori come buon auspicio; il noto carnevale di Agropoli, arrivato alla 38ª edizione, che riempie la città di carri allegorici, musica e balli; la processione dei santi Pietro e Paolo, che si tiene in giugno. A circa un chilometro dalla città, percorrendo la strada che porta sul costone della collina a ovest dell'abitato, troviamo il convento di San Francesco in posizione invidiabile quasi a picco sul mare. La stessa strada prosegue in direzione della baia di Trentova, uno degli angoli più belli di Agropoli e della costa Cilentana.
. Presente in zona dal 1997 lo "Studio Agropoli Mare 2", è a completa disposizione per fornire qualsiasi informazione e valutazione gratuita, il nostro personale è pronto per accompagnarvi (previo appuntamento) a visitare senza impegno le nostre proposte immobiliari. I mediatori creditizi della rete kiron sono inoltre pronti per fornire una consulenza per mutui o finanziamenti. Le nostre zone di competenza sono: Centro Storico, Licina, Lido Azzurro, Lungomare San Marco, Colle San Marco e località Mattine.

Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Marco Di Martino
Affiliato
Marzia Minicucci
Coordinatrice
Olimpia Galante
Coordinatrice
Affiliato
AGROPOLI LUNGOMARE SAS
Via S.Marco, 17 - 84043 AGROPOLI (SA)
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come